CARBON KIT Base
Puoi realizzare “in casa” carenature di moto in fibra di vetro o di carbonio, con le stesse caratteristiche di quelli in commercio, in modo semplice ed economico, senza la necessità di particolari attrezzature. Veloce, semplice, innovativo con il nuovo kit si possono costruire stampi non più in vetroresina, ma in Plastoforma la “VETRORESINA ATOSSICA“.
Come modello si utilizzano pezzi esistenti, anche se danneggiati, dei quali si voglia fare delle copie, oppure realizzarli in fibra di carbonio.
Crea direttamente a casa la tua CARENA IN VETRORESINA – CARBORESINA
Cosè la fibra di carbonio e come usarla
GUARDA IL VIDEO QUI SOTTO
Resina epossidica principale per l'impregnazione manuale, caratterizzata da alte resistenze meccaniche e da un basso ritiro, si presta anche a molteplici altre applicazioni come impregnazione di cemento, malte rasanti per ripristino del cemento, impregnazione di legno prima della verniciatura, colate con cariche inerti.
Materiale composito innovativo, con innumerevoli possibilità applicative in vari settori dell’industria, nell’edilizia e nella scenografia.
Il tessuto quadriassale, grazie alla disposizione delle fibre, copia perfettamente ogni forma. Consente di realizzare componenti in vetroresina strutturali e decorativi, riproduzioni di oggetti anche di notevoli dimensioni.
Usata in alternativa alle gomme plasmabili, per la riproduzione di grossi oggetti come statue, rocce, elementi architettonici e grandi bassorilievi. Si ottengono dei calchi più sottili, con spessore di pochi mm. detti "a pelle", con il vantaggio di un minor consumo di materiale, velocità di applicazione e una buona penetrazione nei dettagli.
I tessuti in fibra di Carbonio sono armature realizzate con filato in fibra di Carbonio bilanciate, ovvero con un peso equamente ripartito tra trama e ordito. L’uso di questa tipologia di armature consente di ottenere pezzi in materiale composito con resistenze omogenee nelle due direzioni del piano. Per l'impregnazione si usano resine epossidiche o, in alternativa, resine vinilesteri. Grammatura: 193 gr/mq Tessitura: Batavia 2/2
CARBON KIT Pro
Il Carbon Kit consente di realizzare “in casa” elementi di carenature di moto, in fibra di vetro o di carbonio, con le stesse caratteristiche di quelli in commercio, in modo semplice ed economico, senza la necessità di particolari attrezzature. Questo Carbon Kit è un’evoluzione del vecchio tipo che prevedeva il calco in gomma siliconica e un controstampo in gesso. Con il nuovo kit si possono costruire stampi rigidi in vetroresina, come quelli professionali, per la produzione di serie. Come modello si utilizzano pezzi esistenti, anche se danneggiati, dei quali si voglia fare delle copie, oppure realizzarli in fibra di carbonio. Il trattamento distaccante agisce anche da protettivo per non rovinare il modello originale.
* Carbonkit MOTO: nel caso di scelta di altri tessuti oltre allo standard di tessuto (C 200 D 2 metri + 2 metri di fibra di vetro) come kevlar, carbonkevlar o titantex, verranno inseriti 2 metri di fibra di vetro più i due scelti, per un totale di 4 metri.
** Carbonkit GRANDE: nel caso di scelta di altri tessuti oltre allo standard di tessuto (C 200 D 4 metri + 5 metri di vetro) come kevlar, caronkevlar o titantex, verranno inseriti 4 metri di fibra di vetro più i cinque scelti, per un totale di 9 metri.
Importante: nella confezione di ogni carbonkit standard troverete quindi: il C 200 D e il carbon twill 300, il C 200 D viene utilizzato per lo strato che andrà a contatto con lo stampo quindi a vista, e il carbon twill 300 che andrà stratificato successivamente per gli strati successivi quindi non a vista.