Da un’esperienza di 60 anni nel settore delle resine e dei materiali compositi, Prochima è in grado di offrirvi una serie di prodotti e sistemi innovativi sia per la costruzione che per interventi di riparazione e modifica nel settore nautico.
In questo ambito ha voluto dedicare particolare attenzione al settore delle piccole costruzioni e degli interventi “fai da te”, mettendo a punto una serie di prodotti, come resine, formulati, adesivi e gel-coat, tecnologicamente avanzati, che però possono essere impiegati senza la necessità delle complesse attrezzature utilizzate dai cantieri. La linea comprende anche una vasta gamma di fibre di rinforzo in vetro, carbonio e Kevlar, sotto forma di tessuti, multiassiali, unidirezionali e nastri per laminazione; fibre macinate e microsfere per riempitici leggeri; pannelli in espanso per strutture a sandwich.
Chi sono i nostri clienti?
Chi possiede una barca e desidera apportarne delle modifiche; chi acquista una vecchia barca malandata e la vuole rimettere in ordine, ed infine chi vuole costruirsi una nuova barca, magari con il sistema “one off” evitando così di costruire lo stampo.
A questi volonterosi dedichiamo tutte le attenzioni e disponibilità, offrendo l’indispensabile supporto tecnico, con un’ampia documentazione sulle modalità d’uso e un servizio “on-line” per quando sorgono dubbi o problemi durante il lavoro. Non pochi di questi clienti decidono, e giustamente, di farci una visita prima di intraprendere il lavoro. Uno scambio di idee in questa fase è molto utile; si possono esporre le varie esigenze ed avere i suggerimenti necessari, con la possibilità di poter scegliere i prodotti ed il sistema di intervento più adeguato.