MYLAR Film poliestere trasparente
Inestensibile – Antiaderente nei confronti delle resine. Superfici perfettamente lucide. Resistente ai solventi organici, chetoni, esteri ed Idrocarburi.
Disponibile in 2 spessori 0.020 e 0.250 mm.
La proprietà antiaderente nei confronti delle resine, sia poliesteri che epossidiche, rende il Mylar particolarmente adatto ad essere impiegato come base di appoggio nelle stratificazione di elementi in piano o pannelli, anche di elementi con una curvatura (non con controcurve).
Dopo l’indurimento la pellicola si stacca facilmente, lasciando la superficie del laminato perfettamente lucida.
Grazie al suo potere di non deformarsi ne allungarsi se sottoposto a stiramento, la pellicola di Mylar si presta egregiamente ad utilizzata anche per la rifinitura di laminati, specie in carbonio, che debbano avere entrambe le facce lucide. Si stende sullo stratificato appena finito di impregnare e vi si passa una spatola di gomma, dal centro verso le esterno, in modo da fare uscire le bolle d’aria e l’eccesso di resina. La non deformabilità del Mylar consente questa operazione senza il rischio di creare grinze; la superficie risulterà perfettamente lucida e priva di irregolarità . La pellicola di Mylar va staccata dopo l’indurimento completo della resina.
Scheda tecnica Mylar 20
Scheda tecnica Mylar 250
Confezioni disponibili
MYLAR 20
10 mtl
MYLAR 250
2 mtl
10 mtl
Prodotti correlati
NASTRI VETRO E CARBONIO SPECIALI
Nastri Bilanciati in Carbonio ad alta resistenza.
NASTRI CARBONIO NCT e NCUD
Nastri Bilanciati in Carbonio ad alta resistenza.
NASTRI KEVLAR NK
Nastri in fibra aramidica 30 - 50 - 100 mm
NASTRI VETRO NV
Nastro In Fibra Di Vetro, Tessitura Plain, Appretto Silanico